LE PROVE
Ci sono 9+1 Master Level, ciascuno dei quali si completa tramite delle prove che potete vedere, selezionando i livelli segnati qui sopra.
Tutti i Master Level fino a ML9 sono composti di 10 prove, le prime 9 delle quali possono essere svolte in qualsiasi ordine, mentre la decima prova dipende dal positivo svolgimento delle 9 precedenti.
Con la revisione 1.75 verrà tolta questa necessità ed anche chi farà la prova 10 avrà credito, indipendentemente dal fatto che abbia chiuso le precedenti, diventando così una prova simile alle altre.
Il Master Level 10 si compone invece di 5 prove, consistenti nell'uccisione di singoli mostri.
I Master Level possono essere svolti in qualsiasi ordine, con le seguenti limitazioni in alcuni di quelli ambientati nei dungeon:
- ML5, che si svolge in Necropolis necessita di aver completato ed expato ML1 (occorre cioè avere l'abilità di ML1)
- ML7, che si svolge nel Cuore di Vulcano necessita di aver completato ed expato ML3 (occorre cioè avere l'abilità di ML3)
- ML9, che si svolge nella Città di Aerus necessita di aver completato ed expato ML8 (occorre cioè avere l'abilità di ML8)
- ML10, che si svolge a Celestius necessita di aver completato ed expato ML9 (occorre cioè avere l'abilità di ML9)
In pratica è possibile fare tutti i passi e chiudere anche i Master Level in ordine sparso ma l'abilità non puo' essere comunque ottenuta finchè non è stato completamente expato il Master Level associato.
Potreste così avere completato tutto ML8 ma non avrete diritto all'ottenimento dell'abilità corrispettiva se uno solo dei Master precedenti non è stato completato.
L'ESPERIENZA PER LIVELLARE IL MASTER
Occorre tenere ben presente che il solo completamento delle 10 prove di ciascun ML non garantisce l'ottenimento dell'abilità associata.
Per poterla ottenere e per poter resettare il contatore di esperienza è necessario che il Master Level risulti, come si usa dire, expato.
Ma l'exp di Master Level vale SOLO per il Master Level più basso non completo.
Per esempio se avete completato ML1, ML2 e ML6, potrete expare completamente solo ML2 prima e ML3 poi (anche se di questo non avete alcun passo). Quando avrete completato le prove di ML3 ed expato anche questo, oltre ad ottenere l'abilità di ML3 potrete cominciare ad expare ML4 (anche se di questo non avete alcun passo).
Per expare in qualsiasi modo ML6 dovrete quindi avere l'ML completato (e l'avete) ed expato (ma è impossibile perchè non siete ML5), in parole povere avere l'abilità del master precedente, cioè il 5.
L'esperienza per l'ML si ottiene in diversi modi:
- ripetendo passi già svolti di ML in cui tragga giovamento qualche giocatore che fa il passo per la prima volta.
- uccidendo determinati named che partecipano all'exp di ML, named che si trovano in molte zone, anche Classiche.
- partecipando all'uccisione dei mob finali di ciascun master al completamento dello stesso. L'exp in questo caso è di solito alta, in funzione anche della quantità di giocatori che fanno quel passo per la prima volta.
- uccisioni in RvR
LE RICOMPENSE IN ABILITA'
Al termine di ML1 come prove e come exp (ma nel caso specifico di ML1 questa vi viene gratis) potrete scegliere uno fra i 2 percorsi della vostra classe, percorsi elencati sotto ed in seguito ed acquisire la prima abilità dell'elenco.
Ad ogni Master Level guadagnato, si avrà un'abilità particolare relativa al percorso scelto all'origine.
In totale quindi ci saranno alla fine 10 abilità massime per ogni percorso.
IL RESPEC DEL PERCORSO
E' possibile anche cambiare il percorso e passare a quello alternativo.
Per far ciò è però necessario entrare in possesso della "Stella del Destino", un drop che viene rilasciato casualmente dai boss dei vari Master Level, normalmente i boss finali.
SOLO, GRUPPO E GRUPPO DI BATTAGLIA
Per chiudere ogni missione dei Master Level è inoltre possibile in moltissimi casi costruire dei Gruppi di Battaglia, che non sono altro che un gruppo di più gruppi. Dove viene precisato che la prova è da Gruppo di Battaglia, la riuscita dell'impresa darà credito a tutti i partecipanti al Gruppo di Battaglia.
Alcune prove dovranno essere svolte da soli, altre invece daranno credito solo ad un gruppo alla volta (quello che uccide il named).
Mio consiglio personale è quello di eliminare il più velocemente possibile le prove non di BG; è veramente frustrante non poter chiudere un Master Level, pur partecipando ad un raid di BG completo, perchè manca una prova di gruppo.
Vista la necessità di esperienza diretta per tutte le prove, tutte le informazioni riguardanti ToA saranno in continuo aggiornamento
Sul CAMELOT HERALD potete vedere la descrizione ufficiale in Inglese dei Master Level e delle relative Abilità
Il sito in inglese generalmente più consultato per ToA è
nn dispiacerti di ciò che non hai potuto fare. Rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto osare