Faccio una premessa:
- La barra ha solo 8 posti, quindi un numero limitato di abilità possono essere utilizzate. E ti assicuro che ce ne sono realmente tantissime. Questo porta ad un forte equilibrio tra i pg.
- La secondaria spesso non si utilizza proprio, in ogni caso puoi respeccare i punti attributo in qualunque momento. La classe la puoi cambiare, verso la metà del gioco PvE, una sola volta.
Ora ti posso dire quel che so:
Ogni classe ha un attributo unico che lo differenzia e che non è possibile allenare con la secondaria:
- Esploratore -> Precisione (aumenta i danni prodotti con l'arco e la possibilità di fare critici. Inoltre alcuni archi hanno come requisiti un determinato valore di precisione)
- Guerriero -> Forza (aumenta danni e prob critici. ALcuni scudi richiedono forza)
- Negromante -> Sottrazione dell'anima (per ogni punto ogni morte nelle vicinanze dle pg restituisce 3 punti energia)
- Elementalista -> Energia (Ogni punto aumenta l'energia di 3 punti)
- Ipnotizzatore -> Lancio rapido (migliora la velocità dei cast)
- Mistico -> ora mi sfugge il nome (Ogni cast effettuato su un alleato cura quell'alleato di 3 punti vita per ogni punto speso in questo attributo)
devi rispondere ad alcune domande:
Vuoi il pet? (ti consiglio di fartelo, lo porti al livello 20 e quando ti serve lo sui, tanto puoi mettere i punti sul pet se serve)
Sì: l'esporatore ha praticamente 4 cose da allenare, scordati di riuscire ad allenare efficacemente anche il guerriero. L'nica cosa che potresti fare e mettere quei pochi punti rimasti su tattica per poter usare il sigillo della guarigione (ma è lento e ha un malus -40 armatura, e tu non hai l'armatura del tank)
No: hai solo 3 cose da allenare. Magari hai spazio per un altra abilità.
(esperienza e sopravvivenza nella natura sono realmente molto importanti)
Il mio esploratore lo ho fatto /Ipnotizzatore. Tengo banchetto dell'etere che più di una volta mi ha salvato la vita. Al livello 20 mettendo solo i punti avanzati ti curi di 60-70 punti vita.
Insomma come hai notato la metto sulla difensiva, come attacco io lascerei unicamente l'esploratore. Se vuoi aggiungere qualcosa non fare il guerriero che ti richiede di cambiare arma. Fai un mago.
Stare ad elencare le possibilità è impossibile
faccio alcuni esempi:
Esplo/Elementalista
Alleni terra come ele e ti fai le guardie contro gli attacchi, specializzi in sopravvivenza della natura e trappole il tuo esplo per farlo trapper (quello che gioca mettendo le trappole).
Esplo/Negromante (qui hai parecchie scelte, allenare morte per fare mostricciattoli - di livello basso cmq - maledizioni per degenerare il nemico oppure sangue per curarti ogni tanto con i suoi cast - parecchio onerosi in fatto di potere)
Esplo/Mistico (poco da dire, con la seconda di buffi e curi)
Esplo/Ipno (io uso solo banchetto... attacco con l'esplo)
Esplo/guerriero (non so quanto possa essere vantaggioso, forse alcune posizioni... in ogni caso l'accoppiata inversa è sicuramente migliore - guerriero/esploratore)
Spero di averti confuso abbastanza
ora che ho finito di scrivere, son confuso pure io
PS: se vuoi entrare in gilda così ci troviamo e giochiamo assieme dammi un nome di un tuo personaggio, completo e corretto.
Gandar